Aumenta la produttività del personale

Cosa mangiare per aumentare la produttività al lavoro

Stanchezza e confusione mentale dopo i pasti possono rallentare il nostro lavoro. Il nutrizionista consiglia cosa mangiare per restare concentrati in ufficio.

La scelta degli alimenti che consumiamo può avere un impatto molto importante non solo sulla nostra salute, ma anche sulla nostra concentrazione.
La scelta degli alimenti che consumiamo può avere un impatto molto importante non solo sulla nostra salute, ma anche sulla nostra concentrazione e produttività lavorativa.
Pensiamo ad esempio a quante volte, dopo aver mangiato cibi troppo elaborati a pranzo, anziché riprendere le nostre attività vorremmo solamente andare a schiacciare un pisolino.
Alimentazione e concentrazione sono due elementi strettamente correlati. Per questo, prendere piena consapevolezza di cosa e come mangiamo a lavoro può incidere positivamente sulla nostra produttività.

La produttività passa dalla bocca

Secondo un report del 2005, realizzato dall’Ufficio Internazionale del Lavoro (ILO), mangiare male in ufficio causa un calo della produttività del 20%.
Il nostro corpo converte ciò che mangiamo in glucosio. Il glucosio è essenziale al funzionamento del cervello.
Quando il nostro organismo ne è carente, non riusciamo a concentrarci, per questo, dobbiamo fare in modo di integrarlo nel nostro corpo.
Tuttavia, ogni cibo ha un rilascio diverso di zuccheri. Alcuni alimenti, infatti, rilasciano il glucosio rapidamente. Pensiamo ai carboidrati semplici. Questi generano una scarica di energia immediata ma, successivamente, portano a un crollo.
Altri, invece, forniscono zuccheri in maniera continuativa, ma richiedono al nostro sistema digestivo di lavorare di più, riducendo i livelli di ossigeno nel cervello.

Qual è la soluzione più giusta allora?

Affinché i nostri pasti al lavoro siano effettivamente un alleato dell’attenzione, è importante evitare porzioni troppo abbondanti, scegliere alimenti facilmente digeribili, bilanciati e che garantiscano il corretto apporto di acqua all’organismo.
Un’altra cosa da fare per restare concentrati in ufficio, dopo i pasti, è cercare di bilanciare gli abbinamenti di cibo. Diminuire la quantità di carboidrati semplici e introdurre più alimenti ricchi di proteine e fibre possono aiutarci a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue e, quindi, far restare attivo il nostro cervello. Proteine e fibre, del resto, migliorano il controllo glicemico dell’organismo.

Pianificare i pasti per recuperare tempo

L’aumento di produttività passa però anche da una pianificazione dei pasti.
La pianificazione aiuta la consapevolezza e il controllo della propria alimentazione.
Se colti alla sprovvista, infatti, potremmo facilmente lanciarci su spuntini zuccherati e bevande ad alto contenuto di caffeina per recuperare energie durante la giornata.
La pianificazione dei pasti settimanali , fa risparmiare invece molto tempo e ci aiuta concretamente a preparare cibi nutrienti e salutari.
Alimentazione corretta, riposo a sufficienza e aumento di attività fisica sono il connubio perfetto per aumentare la produttività sul posto di lavoro e vivere meglio.

Per maggiori informazioni sulla partnership

Compila il form e ti contatteremo noi entro 24 ore!

REGISTRATI ORA

Aumenta la reputazione della tua attività

Aumenta la reputazione della tua attività, offrendo ai tuoi clienti la possibilità di pranzare presso il tuo locale, con un piatto unico, leggero, salutare e buono.

Poke Lunch Time ha creato un servizio per tutte quelle attività, come saloni di bellezza, parrucchieri, centri estetici,  palestre, che durante l‘ora di pranzo hanno  clienti presso di loro.

Poke Lunch Time ha costruito insieme al Biologo Nutrizionista Dott. Alessandro Gubbini, un menu del pranzo che si basa sul Poke, piatto già di per sè ottimo per le sue caratteristiche di base.

I clienti potranno selezionare tra 6 tipi di combinazioni, ordinando on line, la consegna avverrà direttamente nel vostro locale.

Questo servizio per le sue caratteristiche uniche, aumenterà la reputazione della vostra attività, innescherà un passa-parola positivo sulla bellissima esperienza di servizio ricevuta.

Gli ordini potranno essere eseguiti anche dall’attività stessa per conto del cliente.

Per maggiori infomazioni sulla partnership
Compila il form e ti contatteremo noi entro 24 ore!

REGISTRATI ORA

MENU AZIENDE POKE LUNCH TIME

Usa il coupon sconto e inseriscilo nel carrello.
Scarica il QR code, e i tuoi dipendenti e clienti potranno ordinare online, comodamente dal proprio smartphone o tablet

EXCELLENT EXPERIENCE

pokelunchtime.it

Via delle Lettere 28, 06049, Spoleto (PG) +39 0743 522915